mercoledì 7 ottobre 2009

Realtà Vs Favole

Perchè si raccontano le favole? Non si dovrebbero raccontare, visto che poi la realtà è sempre ben diversa. Perchè uno poi magari ci crede, inizia a sperarci che, non dico ogni tanto, ma almeno per una volta, possa capitare anche a lui. Invece poi uno inizia a vivere, a entrare nel mondo, e si trova a dover affrontare sfide continue, ostacoli, muri. E ogni volta ci spera che possa capitargli come nelle favole. E tutte le volte è una delusione. E ricominci. Certo a essere in due è un bel peso in meno: ci si consola a vicenda, ci si sostiene... Però un pizzico di fortuna potrebbe capitare anche a noi. E allora lasciatemi stasera al mio sfogo. Perchè è bello quando gli ostacoli li hai superati, ma quanta fatica prima?!? E perchè a me sì, e sempre solo a noi, mentre a tutti gli altri no?!?!
Non chiedevo tanto, chiedevo solo che mesi e mesi di telefonate, ricerche, appuntamenti dessero qualche risultato. Di quelli belli, che ti soddisfano. Invece? No! Arrivano anche, ma sono sempre risultati a metà, che ti lasciano un po' di amaro in bocca e non ti soddisfano appieno.
Pretendere troppo? non credo.
Ora sono entrata nella fase impazienza, della serie massì va bene tutto o accontentiamoci...Anche se non lo penso fino in fondo. Perchè in fondo vorrei solo vederla, in lontananza, col suo bel giardinetto e qualche stanza, e innamorarmene a vista.
Sembra così facile, ma qui non siamo in una favola, quì è la realtà, gente!

0 commenti: