venerdì 19 giugno 2009

Vita nuova

Certi discorsi si fanno di solito a inizio anno, quando si fanno tanti bei propositi per l'anno nuovo.
Ecco, quest'anno non ne avevo fatti il 1 gennaio, era iniziato tutto in sordina, poi in mezzo anno invece è cambiato tutto: ho cambiato due volte lavoro, ho cambiato casa, e per i prossimi sei mesi si prospettano altre novità. Non lo avrei mai detto.
Dal nuovo lavoro, dopo i due mesi nell'altra società, ora la cosa sembra più stabile, anche se ogni giorno c'è una novità, stimolante e nel mio campo: ottimo per ora!
Casa nuova: dopo altri 13 anni della mia vita ri-trasloco. Inizia a stufarmi. Però è sempre l'occasione per buttare tante cose inutili, specie se si va in una casa più piccola. Ora vivo per la prima volta su tre piani, e altro che palestra, queste scale le avrò fatte mille volte ormai (chissà perchè quando sei in camera ti serve sempre qualcosa che è in taverna!). Un giardino ancora da sistemare ma con già mille progetti sul cosa metterci: sarà un orto-giardino volubile stagionalmente!
In questi giorni, ho fatto l'idraulica, la falegname, l'elettricista...Anzi no! Ho aiutato chi faceva tutte queste cose, scoprendo che è ancora più bravo di quanto già non immaginassi. Uno di quelli da sposare insomma, che sa far tutto e a casa si arrangia in tutto (e che ha la pazienza di insegnare, a chi sarà pur un ingegnere ma non sa far nulla con le mani).
Questa volta poi la camera piccola è toccata a me: ovviamente! Ormai la uso solo la sera, mentre c'è qualcuno che inizia solo ora le sue lunghe ore di studio il pomeriggio e ne ha sicuramente più bisogno.
E poi mille pecciotate, mile cose che tengo sempre via in ricordo di mille avventure che ora non ci stanno più e verranno buttate: un po' spiace ma non posso continuare a tenere tutto.
E poi gli scatoloni che non ho aperto...e non aprirò fino al prossimo trasloco. Questa volta solo mio, speriamo il prima possibile, speriamo di trovare finalmente quella giusta.

Ciao a tutti da casa nuova!
PAola

0 commenti: