mercoledì 24 giugno 2009

Monotema

Forse sto diventando monotematica, ma questo è solo un chiaro sintomo di come l'argomento occupi la gran parte dei miei pensieri. Quando troveremo una casa adatta a noi?
Il problema è sempre il rapporto qualità-prezzo. Siamo disposti a mutui di decine e decine di anni pur di avere la casina che ci piace, oppure spendere poco ma bene, peccato che questo non si avveri mai. Stavolta già sognavo a come arredarla, ci piaceva proprio, anche se vecchia e da riattare, ci piaceva anche l'idea di mettercela a posto noi. Invece, iniziano anche qui a saltar fuori le magagne. Certo, meglio ora che dopo aver firmato, ma non è possibile che tutte le volte capiti così. Pretendiamo troppo? Non credo. Penso pretendiamo il giusto, anche se in questo campo sembra non esistere. Accontentarsi? Beh, non è un paio di scarpe che dopo una stagione butti via, quì si parla di ipotecare anni e anni di vita. Pur consapevoli che non potrà essere perfetta in tutto, almeno non vorrei iniziare dopo un anno con infiltrazioni di acqua o tetto che gocciola!
Un po' di fortuna non guasterebbe. Un po' di pecunia nemmeno. Altrimenti vorrà dire che ci accontenteremo della famosa capanna. I due cuori per il momento ci sono già.

2 commenti:

Gelsomino ha detto...

ma quali magagne ci sono state?
dai dai, non scoraggiarti vedrai che la casa dei vostri desideri la troverete presto. per la capanna c'è sempre tempo, qui a venezia ce ne sono parecchie :-)

sara ha detto...

assolutamente non accontentarsi di case di cui potreste pentirvi dopo pochi anni!!mai!!chi cerca trova, non preoccuparti che sarà bellissima la dimora capano-alessandrini!