sabato 27 settembre 2008

Autunno

Da pochi giorni è arrivato l'autunno: in effetti ho già tirato fuori qualche maglioncino, anche se il verde dell'estate resiste ancora e i colori che mi piacciono tanto non si sono ancora fatti vedere.
E' cambiata la stagione dicevo, ma non è stato un brusco salto: pian pianino le foglie seccheranno e diventeranno di mille colori dal giallo al rosso all'arancione. I ragazzi sono tornati a scuola. Le varie attività riprendono. Si spera sempre di fare qualche cosa di nuovo, ma credo che anche continuare con le cose di sempre con uno spirito diverso possa essere un rinnovamento. Ma soprattutto essere proiettati al futuro, sempre un po' sognatori. E allora ho scelto di cambiare un po' il blog in verde sperando che qualcuno di quelli che ho nel cassetto si avveri. Nei giorni frenetici e intensi di fine settembre avrei voluto realizzare tutto subito. Ora ho visto che basta aspettare e forse le cose arrivano da sole. E allora speriamo e sogniamo, che non fa mai male e che ci fa vivere meglio. E le cose col tempo si sistemano da sole.

Paola

0 commenti: