venerdì 14 dicembre 2007

Regali

Fino a poco tempo fa, andavo letteralmente in panico tutte le volte che mi apprestavo a fare un regalo, sia che fosse per un compleanno, sia per qualsiasi altra ricorrenza, e per chiunque fosse. Non sapevo mai che fare, continuavo a pensare "...e se non gli piacerà? Lo gradirà?". E poi, diciamolo, non mi piaceva fare i regali, ma mi piaceva (e mi piace tuttora), quando qualcuno li fà a me. Poi una persona mi ha fatto capire quanto sia bello anche il farli, e che se vengono dal cuore saranno sicuramente graditi. A volte basta veramente poco poco. E soprattutto quando sono inaspettati, saranno sicuramente apprezzati. In effetti non sono una di quelle che in questo periodo va in giro a comprare regali. Preferisco farli quando non c'è alcun motivo, solo perchè sto pensando a quella persona. E così ho scoperto quanto porti felicità anche a me. E da allora, ho sempre avuto l'impressione di fare dei doni veramente graditi e che portassero un po' di gioia nel cuore delle persone: mai ricompensa è migliore. Grazie Giuli!

Paola.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

certe volte un regalo è anche solo fermarsi a fare due chiacchiere, prendere un po' di freddo in compagnia per raccontarsi come stai... e magari mangiare una meringata anche se si voleva un semifreddo! ;-)

Paola ha detto...

Un regalo è anche regalare un piccolo fiore alla mamma della morosa, e scoprirne sul tavolo in salotto uno grande più del doppio!!! :)