In attesa di finire l'università e di trovare un lavoro "vero", ho pensato di scrivere una serie di post sui lavoretti saltuari cui mi sono dedicata in questi anni, in particolare ultimamente.
PRIMA PUNTATA
Per primo, in quanto fresco fresco vi parlo della mia avventura da INVENTARISTA
e dell'evoluzione compiuta da questo settore nell'ultimo anno. Tutto cominciò da un avviso in bacheca nel lontano 2004. Più o meno diceva così: "La società che gestisce Leroy Merlin cerca giovani per lavoro di inventarista per domenica ...... Chiamare xxxxx." Perchè non provare? E così entrai a far parte del loro database di inventaristi. Fino all'anno scorso, la procedura era
- partecipare una sera ad un briefing, ovvero un'oretta in cui si guardava una videocassetta anni '80, che descrive le procedure da seguire, con voce francofono e protagonista una giovane inventarista che sbaglia in continuazione pur cercando di fare del proprio meglio. Si passava quindi ad una prova pratica, in cui uno a caso del gruppo viene scelto come cavia per far vedere come fare. Insomma, una super spiegazione il cui succo non è altro: contate gli articoli e scrivete il numero su un post-it! Arriva poi il grande giorno: tutti fuori dal LeroyMerlin alle 5 di una domenica mattina d'autunno: neanche un cane in giro. Si viene smistati nei vari reparti e si inizia a contare. Le mie esperienze si sono compiute ai reparti:
- ferramenta: viti, bulloni, rondelle...INFINITI
- pitture: non avete idea di quanti tipi di bombolette spray e quanto fossero in disordine.
Già perchè ovviamente bisogna contare e raggruppare i prodotti per codici a barre... immancabilmente ne saltano sempre fuori di appartenenti a gruppi già contati, quindi da integrare.
- ante di legno: meglio della palestra per farsi i muscoli alle braccia.
Giudizio della giornata: mani nere, gola secca, sonno a mille...e pochi soldi in tasca.
L'anno scorso per fortuna sono passata fra i bippatori.
...fine prima puntata.
martedì 2 ottobre 2007
Lavoretti
Pubblicato da
Paola
alle
1:39 PM
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento